I Servizi Amministrativi 

Gli uffici di Segreteria sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, nonchè, per particolari esigenze, dalle ore 8.30 alle ore 9.00. Durante i periodi di sospensione delle lezioni, l’apertura pomeridiana è sospesa.

Il Dirigente Scolastico riceve su appuntamento.

RILASCIO   DOCUMENTI

Il rilascio di certificati viene effettuato nell’orario d’apertura della Segreteria al pubblico, entro un tempo massimo di cinque giorni.
I documenti di valutazione sono consegnati ed illustrati dai docenti ai Genitori, al termine di ogni quadrimestre, in appositi incontri collegiali.
In caso di mancata partecipazione finale, tali documenti possono essere ritirati presso gli uffici di segreteria, da uno dei responsabili dell’obbligo scolastico.

PROCEDURA  DEI  RECLAMI

In presenza di disservizi o di atti o comportamenti che appaiono in contrasto con i contenuti e le metodologie della scuola, gli utenti possono effettuare segnalazioni al personale docente di classe o al docente fiduciario  di plesso.
Qualora il problema permanga o sia di particolare gravità o urgenza, potranno rivolgesrsi al Dirigente Scolastico ed eventualmente sporgere reclamo.

I reclami possono essere espressi in forma orale, scritta, telefonica e devono contenere le generalità, l’indirizzo e la reperibilità del proponente.
I reclami orali e telefonici devono essere successivamente sottoscritti.
Il Capo d’ istituto, valutati i motivi e la fondatezza del reclamo, risponde, in forma scritta, con celerità e comunque non oltre i 15 giorni, attivandosi per rimuovere le cause che hanno provocato il reclamo.
Qualora il reclamo non sia di competenza del Dirigente Scolastico, al reclamante sono fornite indicazioni circa il corretto destinatario.