ISCRIZIONI E LISTE D'ATTESA


Iscrizioni e liste di attesa

Possono essere iscritti, in via ordinaria e prioritaria, alla scuola dell'infanzia le bambine e i bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 DICEMBRE 2005.
Potranno essere, altresì, accolte le domande di iscrizione di bambine e bambini che compiono gli anni di età entro il 28 FEBBRAIO 2006, solo se saranno esaurite le eventuali liste di attesa di coloro che compiono gli anni entro il 3 1/12/2005.

Regolamento interno per la formazione di sezioni di Scuola dell'Infanzia:

1. Iscrizione entro i termini ministeriali
2. residenza nel Comune
3. Ordine di ammissione in base all'età (cinque, quattro e tre anni)
4. Trasferimento da altra Scuola dell'infanzia Statale
5. Entrambi i genitori che lavorano (con dichiarazione del datore di lavoro o autocertificazione). A parità di condizioni si procede per età, e a partà di data di nascita si procede per data di iscrizione.
6. Bambini non residenti che hannoalmeno un genitore che lavora nell'ambito del Comune, secondo i criteri già elencati in precedenza
7. Come da disposizione ministeriale per i bambini che compiono i tre anni di età nel periodo 1/1 e 28/2, la domanda sarà accolta solo quando verrà evasatutta la lista di attesa precedente.

NOTE

> Un'appostia commissione, nominata dal Dirigente Scolastico, composta da rappresentati dei genitori e da un insegnante collaboratore, si riserva dui decidere su casi particolari, documentati o segnalati dagli Organi Competenti (medico; assistente sociale; servizio tutela materno-infantile). Detti casi DEVONO essere segnalati al momento dell'iscrizione o prima della formazione delle sezioni.

> Nella lista d'attesa la precedenza viene data a bambini provenienti da altra Scuola dell'Infanzia Statale trasferiti ad anno iniziato, indipendentemente dall'età.

>I bambini iscritti oltre il termine ministeriale vengono collocati in fondo alla lista di attesa ed ammessi alla frequenza secondo gli stessi criteri fissati.