Le assenze degli alunni

Per ogni tipo di giustificazione si utilizza un apposito libretto, che i genitori dovranno ritirare in segreteria entro il primo mese di scuola, previo pagamento di 1 euro.

GIUSTIFICAZIONE DI UN'ASSENZA
Il libretto con la giustificazione scritta deve essere presentato dall'alunno/a al docente della prima ora il giorno del rientro a scuola. Dopo 5 giorni di assenza, oltre alla giustificazione sul libretto si dovrà presentare un certificato rilasciato dal medico curante da cui risulti che l'alunno/a può riprendere la frequenza a scuola.

GIUSTIFICAZIONE DI UN RITARDO
Chi entra in ritardo può essere ammesso/a solo presentando la giustificazione scritta negli appositi spazi del libretto al docente della prima ora. Domeniche e giorni festivi sono da conteggiare se sono al termine o compresi nel periodo di assenza.

RICHIESTA DI USCITA ANTICIPATA
L'anunno che necessita di uscire anticipatamente dovrà consegnare il libretto con la richiesta scritta al personale collaboratore scolastico del piano, prima di entrare in classe. Per lasciare la scuola prima della regolare fine delle lezioni, l'alunno/a deve essere prelevato direttamente da un genitore o da una persona di fiducia della famiglia che firmerà al momento dell'uscita. L'autorizzazione sarà concessa dal Dirigente o da chi lo sostituisce.